16 dicembre 2016. Eimuntas Nekrošius. Proiezione documentario

Il 16 dicembre avrà luogo un incontro con Audronis Liuga, autore del film documentario sul grande regista lituano, dal titolo: “Eimuntas Nekrošius: Allontanare l’orizzonte”, a cura di Valentina Valentini

Venerdì 16 dicembre 2016, ore 17
Ex Vetrerie Sciarra, Via dei Volsci 122
Aula B

Il teatro di Eimuntas Nekrošius è come Atlantide, che scompare e affonda con ogni sua opera verso l’oblio. Non si tratta semplicemente di spettacoli, ma del modo di agire artistico, della sua visione creativa.
Il lungometraggio “Eimuntas Nekrošius: allontanare l’orrizonte” è uno sguardo personale al processo creativo di questo regista. Un tentativo di ricomporre i frammenti di Atlantide: del suo teatro che si crea qui e ora e che sta scomparendo. Uno sguardo aperto verso l’uomo e l’artista che attraverso il suo lavoro cerca di allontanare l’orizzonte…
Questo lungometraggio documentario dedicato al regista lituano Eimuntas Nekrošius è una riflessione personale sulla sua personalità artistica e umana. Il film prende spunto dalle prove di “Boris Godunov” di Puškin, che Nekrošius ha messo in scena presso il Teatro Nazionale Lituano di Dramma nel 2015, nonché dall’intervista con il regista lituano nel ruolo del direttore artistico del celebre Teatro Olimpico di Vicenza nel 2013.

Scarica la locandina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...